Terza regia per Antonio Banderas

Terza regia per Antonio Banderas con Akil storia d'amore tra un immigrato clandestino e una donna americana. Protagonista femminile: Melanie Griffith.

Dopo Pazzi in Alabama e El camino de los ingleses Antonio Banderas prepara la sua terza regia. Si tratta di Akil, una love story che avrà per protagonista sua moglie Melanie Griffith.
Tratto da una sceneggiatura firmata dallo stesso Banderas, il film deve il suo titolo al nome di un ragazzo africano, Akil, che approda sulle sponde della Spagna su una piccola imbarcazione. In fuga dalla polizia, troverà rifugio nella casa di una donna americana.
“Si tratta di una storia d’amore tra due persone completamente differenti per età, carattere, religione, stile di vita ma che finiscono per diventare fondamentali l’uno per l’altra” ha dichiarato Banderas a “Variety”.

Il film sarà prodotto in maniera completamente indipendente dall’autore con la sua società, la Green Moon, che ha sede a Malaga.
Ritroveremo Banderas nelle sale a partire dal 21 marzo con Gli amanti passeggeri nuovo film di Pedro Almodovar
dove lavora la fianco di Penelope Cruz. In seguito produrrà (insieme alla Millennium Films di Avi Lerner) e interpreterà il film di fantascienza Automata, diretto da Gabe Ibanez, le cui riprese inizieranno il 29 aprile in Bulgaria. Avrà inoltre un ruolo in The 33 di Patricia Riggen, ispirato alla storia vera dei 33 minatori intrappolati in una miniera in Cile nell’agosto 2010.