Before Midnight

Fuori concorso a Berlino, Richard Linklater commuove con il suo terzo atto sulla coppia Jesse/Ethan Hawke e Céline/Julie Delpy.

SCHEDA FILM: Before Midnight

Trama: Finalmente, dopo anni passati a distanza, incapaci di dare corpo e realtà a un amore inespresso, Jesse e Céline sono una coppia, vivono a Parigi e hanno due belle gemelle bionde come figlie: la famiglia sta per concludere una vacanza in Grecia, per la quale si è unito anche Henry, il figlio che Jesse ha avuto dal precedente matrimonio. Jesse sente la mancanza quotidiana del bambino, e in cuor suo vorrebbe trasferirsi a Chicago, per stargli vicino. Céline, d’altro canto, non ha alcuna intenzione di andare a vivere in Illinois, e a nulla valgono le rassicurazioni del compagno sul fatto che per lui conti principalmente la volontà della donna. La coppia, per la solita lunga e brevissima giornata, entra in crisi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Before Midnight
Regia: Richard Linklater
Cast: Ethan Hawke (Jesse), Julie Delpy (Celine), Ariane Labed (Anna), Seamus Davey-Fitzpatrick (Hank), Athina Rachel Tsangari (Ariadni), Jennifer Prior (Ella), Xenia Kalogeropoulou (Natalia), Walter Lassally (Patrick), Charlotte Prior (Nina), Yannis Papadopoulos (Achilleas)
Sceneggiatura: Richard Linklater, Julie Delpy, Ethan Hawke
Fotografia: Christos Voudouris
Montaggio: Sandra Adair
Musica: Graham Reynolds
Anno: 2013
Durata: 108′
Origine: Stati Uniti
Genere: sentimentale, drammatico
Produzione: Castle Rock Entertainment, Detour Filmproduction, Faliro House Productions, Venture Forth
Distribuzione:
Data di uscita:

Presentato fuori concorso al Festival internazionale del cinema di Berlino 2013