W Zappatore

L'esordio sregolato ed eccentrico di Massimiliano Verdesca, W Zappatore , è una commedia falsamente cinica e vezzosamente stralunata che tenta un tributo estroso a un freak di provincia e alla sua terra, il Salento. Interviste al regista e a Sandra Milo.
Intervista a Sandra Milo, interprete di W Zappatore
Intervista al regista di W Zappatore Massimiliano Verdesca

SCHEDA FILM: W Zappatore

Trama: Marcello Zappatore è un ragazzo di 33 anni che si guadagna da vivere suonando la chitarra elettrica in una band metal satanista, famosa nella provincia di Lecce. La vita di Marcello è presto sconvolta da uno straordinario evento: un fastidioso prurito al costato, si rivela essere una stigmate. Dono divino o necessità di cambiamento? Questo Marcello non lo sa, ma la stigmate gli procura non pochi problemi, portandolo ad affrontare un viaggio intimo e personale attraverso due mondi apparentemente incompatibili: quello di Dio e quello del Rock ‘n Roll. In questo percorso è accompagnato da una madre bigotta che lo instrada verso l’espiazione in un convento, e da una nonna strampalata che lo incoraggia a non mollare la via del Rock. Ma qual è la cosa giusta per Marcello? Esiste forse un punto d’incontro anche tra universi opposti?

 

 

 

 

 

Titolo originale: W Zappatore
Regia: Massimiliano Verdesca
Cast: Marcello Zappatore (Marcello), Sandra Milo (Nonna Sandra), Guia Jelo (Maria), Monica Nappo (Rosa), Ilario Suppressa (Mosè), Raffaele Maisto (Nino), Raffaello Murrone (Tobia), Romolo Augustolo (Don Belo)
Sceneggiatura: Massimiliano Verdesca, Emiliano Ereddia
Fotografia: Fabio Casati
Montaggio: Claudio Bonafede
Musica: Marcello Zappatore
Anno: 2011
Durata: 95′
Origine: Italia
Genere: drammatic, thriller
Produzione: Apnea Film, Rock ‘n’ Dog
Distribuzione: Distribuzione Indipendente
Data di uscita: 15 marzo 2013