Gary Oldman Vs le scimmie

Gary Oldman guiderà la resistenza umana in Dawn Of The Planet Of The Apes di Matt Reeves, sequel di L'alba del pianeta delle scimmie.

Ci sarà anche Gary Oldman in Dawn Of The Planet Of The Apes, sequel del film del 2011 di Rupert Wyatt L’alba del pianeta delle scimmie. Protagonista sarà come nell’episodio precedente Andy Serkis nei panni della scimmia Cesare mentre l’autore di Cloverfield Matt Reeves firmerà la regia. Il casting è già in fase avanzata e comprende anche il giovanissimo interprete di The Road Kodi Smit-McPhee e l’attore di Zero Dark Thirty Jason Clarke. Gli eventi si svolgeranno 15 anni dopo quelli narrati nel capitolo precedente che si chiudeva con la diffusione di un virus letale per gli umani e con l’avanzata della ribellione condotta da Cesare. Ora il problema per la scimmia incarnata da Serkis è il consolidamento e mantenimento del potere. Gary Oldman incarnerà un personaggio di nome Dreyfus, leader di una colonia di umani che lotta per la sopravvivenza a San Francisco. Oldman candidato lo scorso anno agli Oscar per il suo ruolo in La Talpa, ha da poco terminato le riprese del remake di Robocop firmato da Jose Padilha e della pellicola sullo spionagio industriale Paranoia di Robert Luketic. Le riprese di Dawn of The Planet of The Apes inizieranno questo mese a New Orleans e il film sarà nelle sale americane il 23 maggio del 2014.
I distributori italiani avranno stavolta qualche problema a tradurre il titolo, dal momento che per il film precedente in originale Rise of the Planet of the Apes hanno preferito tradurre “Rise” che letteralmente in italiano significa “ascesa, insurrezione”, con “alba” e stavolta che l’originale fa riferimento al sorgere del sole “Dawn” significa proprio “alba” dovranno inventarsi qualcosa di diverso.