AmeriQua

AmeriQua, esordio di Marco Bellone e Giovanni Consonni sfrutta il nome di Bobby Kennedy III per una commedia giovanilistica che ha il sapore del dilettantismo. Le interviste agli interpreti e ai registi.
Intevista ai protagonisti Bobby Kennedy III e Lele Gabellone
Intervista all'interprete di Ameriqua Gianluca Bazzoli
Intervista ai registi di Ameriqua Marco Bellone e Giovanni Consonni

SCHEDA FILM: AmeriQua

Trama: Charlie Edwards è un giovane neolaureato di buona famiglia. Deve trovare la sua strada, costruire il suo futuro ma preferisce dormire e divertirsi piuttosto che affrontare l’incubo dei colloqui di lavoro. Messo alle strette dalla famiglia, con gli ultimi soldi ricevuti decide di comprare un biglietto aereo per l’Italia e inizia un viaggio al confine tra sogno e realtà. Derubato al suo arrivo, trova conforto nel nuovo amico Lele, l’autoproclamato re di Bologna che insieme ad una curiosa crew, lo porterà alla scoperta di usi e costumi italiani secondo particolarissimi punti di vista. Conoscerà Badoo, incontrerà la bellissima italiana Valentina e l’americana Vicky. Si appassionerà a tutto ciò che di bello l’Italia regala, compreso il buonissimo ragù bolognese, simbolo della tradizione familiare, da accudire come si farebbe con le persone amate.

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: AmeriQua
Regia: Marco Bellone, Giovanni Consonni
Cast: Robert F. Kennedy III (Charlie), Alessandra Mastronardi (Valentina), Enrico Silvestrin (Carmine), Ernesto Mahieux (Don Farina), Lele Gabellone (Lele), Gianluca Bazzoli (Ballo), Giuseppe Sanfelice (Il Pisa), Eva Amurri (Jessica), Giancarlo Giannini (Don Ferracane), Alec Baldwin (Mr. Edwards)
Sceneggiatura: Robert F. Kennedy III, Matteo Bortolotti, Caterina Mazzucato
Fotografia: Marco Bassano
Montaggio: Consuelo Catucci
Musica: Lucio Dalla
Anno: 2013
Durata:
Origine: Italia
Genere: commedia
Produzione: Jabadoo
Distribuzione:
Data di uscita: 16 maggio 2013