Duvall padre di Robert Downey Jr

Robert Duvall incarnerà il padre di Robert Downey Jr in The Judge, pellicola diretta dal regista di 2 single a nozze David Dobkin.

Robert Duvall affiancherà Robert Downey Jr in The Judge, pellicola diretta dal regista di 2 single a nozze David Dobkin. Nel film Robert Downey Jr incarnerà un affermato avvocato che fa ritorno nella cittadina natìa per i funerali della madre e scopre che l’anziano padre, un giudice ora malato di Alzheimer – questo il ruolo previsto per Duvall – è il principale sospettato per la morte della donna. Cercherà dunque di scoprire la verità e di riallacciare i rapporti con la famiglia, dalla quale si era allontanato molti anni prima. The Judge, sarà prodotto dalla società dell’attore di Sherlock Holmes, la Team Downey, insieme alla Warner Bros. mentre la sceneggiatura  è firmata da Nick Schenk, David Seidler e Bill Dubuque. Inizialmente il ruolo del padre del prtotagonista era stato proposto a Jack Nicholson.

Robert Duvall, visto di recente al fianco di Tom Cruise in Jack Reacher ha da poco terminato le riprese del dramma indie A Night In Old Mexico, dove incarna un ranchero irascibile che, costretto a lasciare la sua fattoria per ragioni economiche, parte alla volta del Messico insieme al nipote, mentre Robert Downey Jr sarà nelle sale italiane con Iron Man 3, a partire dal 24 aprile.