Christian Bale sarà Mosè

L'attore premio Oscar Christian Bale sarà Mosè in Exodus, kolossal biblico diretto da Ridley Scott.

Mentre Steven Spielberg ha di recente abbandonato l’ipotesi di dirigere Gods and Kings, che forse finirà nelle mani di Ang Lee, procede a spron battuto la pre-produzione del  progetto avversario: Exodus il kolossal di Ridley Scott su Mosè. Secondo quando riportato da “Deadline”, sarà il premio Oscar Christian Bale ad incarnare l’eroe biblico, nella pellicola che si concentrerà sul rapporto tra Mosé e il faraone Ramsete II.

Scott al momento sta ultimando le riprese di The Counselor, film che segna il debutto alla sceneggiatura di Cormac McCarthy, e sarà a Roma in aprile per le riprese del pilot di ‘The Vatican, serie- tv con protagonisti Sebastian Koch (Cardinale Marco Malerba), Bruno Ganz nei panni dell’immaginario Papa Sisto VI, oltre ad alcuni attori italiani i cui nomi saranno resi noti nel prossimi giorni.

Quanto a Christian Bale ha terminato da poco le riprese di due nuovi, misteriosi progetti di Terrence Malick, uno ancora privo di titolo definitivo, l’altro invece, Knight of Cups dovrebbe essere la storia degli eccessi di una rock star. Christian Bale è inoltre il protagonista di Out of the Furnace, thriller diretto dal regista di Crazy Heart Scott Cooper.