Eurimage finanzia Gabriele Salvatores

FondoEurimages per The Invisible Boy, un teen movie fantasy diretto da Gabriele Salvatores.

Pubblicata ieri sul sito di Eurimages, l’organismo del Consiglio d’Europa che finanzia le co-produzioni europee, la lista di 13 pellicole che otterranno un supporto economico pari ad un totale di 3 milioni e 850mila euro. Tra queste anche The Invisible Boy nuovo lavoro per Gabriele Salvatores, che dopo il successo di Educazione siberiana, attualmente nelle sale dove ha totalizzato oltre 3,6 milioni di euro, si dedicherà al teen movie per raccontare la storia di un “supereroe” adolescente e dei suoi amici, nello stile di classici del genere come I Goonies o del più recente The Amazing Spiderman. The Invisible Boy è una coproduzione tra Italia (Indigo Film), Francia (Babe Film) e Irlanda (Element Pictures).
Gabriele Salvatores inizierà le riprese di The Invisible Boy inizieranno ad aprile o maggio tra Irlanda e Germania e protagonisti saranno adolescenti tra i 14 e i 18 anni.
Ma Gabriele Salvatores non è l’unico italiano a incassare l’ambito finanziamento, nella lista dei prescelti c’è infatti anche Lucy in the Sky di Giuseppe Petitto.
Tra le 13 co-produzioni aspiccano poi Winter Sleep del regista di C’era una volta in Anatolia Nuri Bilge Ceylan e di Love Island (Otok Ljubavi) della regista bosniaca Jasmila Zbanic (Il sentiero).