Kiki consegne a domicilio

Torna nelle sale italiane il capolavoro d’animazione di Hayao Miyazaki Kiki - Consegne a domicilio, in tutta la sua brutale delicatezza e senza i cambiamenti imposti all’epoca alla versione americana.

SCHEDA FILM Kiki consegne a domicilio

Trama: Compiuti 13 anni Kiki, una streghetta simpatica e maldestra, parte alla ricerca di una città bagnata dal mare in cui svolgere il suo anno di apprendistato. In compagnia dell’inseparabile gatto nero parlante Jiji, Kiki arriva nella città di Koriko dove inizia a guadagnarsi da vivere facendo consegne a domicilio a cavallo della sua scopa di saggina. Superate le difficoltà iniziali, la giovane strega, grazie ai suoi poteri magici e alla conoscenza di persone che la fanno sentire a casa, riesce a rendersi indipendente. Ma nella vita, si sa, non tutto fila sempre liscio e le sorprese sono dietro l’angolo…

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Majo no takkyûbin
Regia: Hayao Miyazaki
Cast voci originali: Minami Takayama (Kiki/Ursula), Rei Sakuma (Jiji), Kappei Yamaguchi (Tombo), Keiko Toda (Oson), Mieko Nobusawa (Kokiri), Kôichi Miura (Okino), Haruko Kato (Rô-fujin), Hiroko Seki (Barsa)
Sceneggiatura: Hayao Miyazaki
Fotografia: Shigeo Sugimura
Montaggio: Takeshi Seyama
Musica: Joe Hisaishi
Anno: 1989
Durata: 103′
Origine: Giappone
Genere: aimazione, avventura
Produzione: Nibariki, Nippon Television Network Corporation, Studio Ghibli, Tokuma Shoten
Distribuzione: Lucky Red
Data di uscita: 24 aprile 2013