Iron Man 3

Con Iron Man 3 Robert Downey Jr. si conferma mattatore della saga dedicata al supereroe Marvel. La comicità prevale sull'epica, ma la regia di Shane Black garantisce un blockbuster comunque spassoso e spettacolare.

SCHEDA FILM: Iron Man 3

Trama: Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano dell’avversario, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggere le persone che ama. Mentre cerca tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Iron Man 3
Regia: Shane Black
Cast: Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Guy Pearce (Aldrich Killian), Gwyneth Paltrow (Pepper Potts), Rebecca Hall (Maya Hansen), Paul Bettany (Jarvis-voce), Ben Kingsley (Il Mandarino), Don Cheadle (James Rhodes/War Machine), Jon Favreau (Happy Hogan)
Sceneggiatura: Drew Pearce, Shane Black
Fotografia: John Toll
Montaggio: Peter S. Elliot, Jeffrey Ford
Musica: Brian Tyler
Anno: 2013
Durata: 140′
Origine: Stati Uniti, Cina
Genere: azione, fantascienza
Formato: 2D e 3D
Produzione: Marvel Studios, Fairview Entertainment, Noble Media, Outlaw Sinema
Distribuzione: Walt Disney Pictures Italia
Data di uscita: 24 aprile 2013