A maggio la Festa del Cinema

Andrà in scena dal 9 al 16 maggio la Festa del Cinema, con biglietti a prezzo ridotto anche per le proiezioni in 3D.

Prendono finalmente forma le tanto auspicate misure atte a riportare gli spettatori nelle sale. Dopo l’annuncio dell’iniziativa I Like Cinema, che prevede dal 2 aprile al 28 maggio biglietti ridotti a 4 euro il lunedì e il martedì per i giovani tra i 18 e i 30 anni (spettacoli in 3D esclusi), sono state fissate anche le date della “Festa del Cinema”. L’iniziativa, promossa e sostenuta dai distributori e produttori dell’Anica e dalle associazioni dell’esercizio Anec, Anem, Acec e Fice, sarà attiva dal 9 al 16 maggio e prevederà un prezzo del biglietto ridotto a 3 euro per i film in 2D e a 5 per quelli in 3D.
Un’ottima occasione per un periodo tradizionalmente stagnante della stagione cinematografica, posizionato a ridosso del Festival di Cannes (di scena dal 15 al 26 maggio), dal quale scaturiranno gli ultimi titoli di richiamo prima del solito mortorio estivo.

Tra i titoli nelle sale nel periodo della Festa del Cinema, anche Stoker di Park Chan-wook, Confessions di Tetsuya Nakashima, No – I giorni dell’arcobaleno di Pablo Larrain e Effetti collaterali di Steven Soderbergh.