BLS: finanziamenti per 12 film

Prima tornata di finanziamenti del 2013 per BLS - Film Fund & Commission dell’Alto Adige, tra i beneficiari Un boss in salotto Luca Miniero eAnita B di Roberto Faenza.

Annunciati oggi i 12 progetti che beneficeranno del sostegno della BLS – Film Fund & Commission dell’Alto Adige, spartendosi un ammontare complessivo di 2.507.000 in cambio di circa 150 giorni di riprese sul territorio. Tra le pellicole selezionate anche Un boss in salotto Luca Miniero, che vedrà protagonisti Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero e Angela Finocchiaro. Il regista del fortunato dittico Benvenuti al Sud / Benvenuti al Nord racconterà stavolta la storia della famiglia altoatesina dei Coso la cui vita viene sconvolta quando un parente napoletano condannato per camorra richiede di scontare gli arresti domiciliari proprio a casa loro. Al film andrà il finanziamento più ingente di questa prima tornata del 2013, pari a 450mila euro. Finanziati anche il nuovo film di Roberto Faenza Anita B (400mila euro) che affronterà la storia durissima di una ragazzina scampata ai campi di concentramento e What is Left di Gustav Hofer e Luca Ragazzi, già registi dell’interessante documentario Italy: Love It Or Leave It.
Le prossime scadenze del 2013 per richiedere il contributo per tutti i tipi di finanziamento sono l`8 maggio e il 9 ottobre.