Stoker

Stoker è un thriller psicologico diretto dal regista di Old Boy Park Chan-Wook al suo primo film in lingua inglese. Nel cast Nicole Kidman e Mia Wasikowska.

SCHEDA FILM: Stoker

Trama: La vita tranquilla e solitaria di India Stoker viene sconvolta quando, nel giorno del suo 18° compleanno, perde suo padre Richard, in un tragico incidente. India è una ragazza sensibile, che sfoggia un comportamento impassibile, mascherando i suoi sentimenti profondi e le sensazioni più intime che solo suo padre conosceva e capiva. Al funerale di Richard, India incontra il fratello di suo padre, Charlie, un uomo che dopo una lunga assenza torna proprio con l’intenzione di restare accanto a lei e a sua madre Evie, una donna fragile e instabile. India inizialmente non si fida dello zio, tuttavia subirà il suo fascino misterioso soprattutto quando si rende conto di avere molto in comune con lui. E mentre Charlie inizia gradualmente a rivelarsi, India ne è sempre più infatuata e capisce che il suo arrivo nella loro casa non è affatto casuale. Suo zio è lì per lei, e intende guidarla nell’aiutarla a compiere il suo strano destino.

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Stoker
Regia: Chan-wook Park
Cast: Mia Wasikowska (India Stoker), Nicole Kidman (Evelyn Stoker), Matthew Goode (Charles Stoker), Dermot Mulroney (Richard Stoker), Jacki Weaver (Gwendolyn Stoker), Harmony Korine (Mr. Feldman), Phyllis Somerville (Mrs. McGarrick), Lucas Till (Pitts), Alden Ehrenreich (Whip), Judith Godrèche (dott.ssa Jacquin)
Sceneggiatura: Wentworth Miller, Erin Cressida Wilson
Fotografia: Chung-hoon Chung
Montaggio: Nicolas De Toth
Musica: Clint Mansell
Anno: 2013
Durata: 99′
Origine: Stati Uniti, Gran Bretagna
Genere: thriller
Produzione: Fox Searchlight Pictures, Indian Paintbrush, Scott Free Productions
Distribuzione: 20th Century Fox
Data di uscita: 20 giugno 2013