Richard Linklater dirige Robert Redford

Due vecchi amici nella natura selvaggia: è A Walk in the Woods, protagonisti sono Robert Redford e Nick Nolte e alla regia potrebbe esserci Richard Linklater.

Potrebbe essere il regista di Prima dell’alba Richard Linklater a dirigere A Walk in The Woods tratto dall’omonimo romanzo di Bill Bryson edito in Italia con il titolo Una passeggiata tra i boschi. Al centro della vicenda ci sono due maturi amici d’infanzia – uno dei due è lo scrittore stesso – che intraprendono a piedi l’Appalachian Trail, sentiero di 3.400 chilometri che si snoda attraverso 14 Stati americani,  discutendo di problemi esistenziali – e non – nel mezzo della natura più selvaggia.
Protagonista sarà Robert Redford che ha in cantiere il progetto da diversi anni e pensava di interpretarlo al fianco di Paul Newman con il quale aveva già condiviso la scena in Butch Cassidy La stangata. Il ruolo destinato a Newman sarà incarnato ora da Nick Nolte.
In precedenza Chris Columbus, Barry Levinson e i due registi di Little Miss Sunshine Jonathan Dayton and Valerie Faris erano stati contattati per dirigere la pellicola

A Walk In The Woods è il genere di film che ha qualcosa da dare ma che può anche essere davvero commericale perché è molto divertente,” ha dichiarato Robert Redford al “LA Times” “sarà splendido tornare a interpretare una commedia”.
Tra i prossimi impegni di Robert Redford inm veste di attore spicca Captain America – Il soldato d’inverno, mentre il nuovo film di Richard Linklater Before Midnight è stato presentato all’ultima Berlinale e il precedente, Bernie, sarà nelle sale americane il 26 aprile.