Mi rifaccio vivo

Mi rifaccio vivo è il nuovo film di Sergio Rubini, che torna dietro la macchina da presa con una commedia dagli echi soprannaturali.
Intervista a Sergio Rubini, regista e interprete di Mi rifaccio vivo. A cura di Laura Croce.
Intervista a Neri Marcorè, interprete di Mi rifaccio vivo. A cura di Laura Croce.
Intervista a Vanessa Incontrada, interprete di Mi rifaccio vivo. A cura di Laura Croce.
Intervista a Emilio Solfrizzi e a Lillo, interpreti di Mi rifaccio vivo. A cura di Laura Croce.

SCHEDA FILM: Mi rifaccio vivo

Trama: L’imprenditore Biagio Bianchetti, proprietario della BB magazzini, nutre avversione per il fortunato e affascinante rivale Ottone Di Valerio. Dopo una serie di disgraziati eventi, perseguitato dalla iella e ormai a un passo dalla rovina, Biagio compie l’ultimo ed estremo gesto. Eppure una Volontà Suprema gli offre una seconda opportunità che lui decide di afferrare unicamente per vendicarsi e distruggere il suo antagonista nella vita e negli affari. Nelle disavventure tragicomiche che Biagio, tornato sulla terra sotto mentite spoglie, si troverà ad affrontare, sua moglie e la stessa moglie di Ottone saranno le complici ignare che riveleranno a Biagio la vera personalità di Ottone, non così vincente e scaltra come ama far apparire all’esterno. Sarà l’intervento di due eminenze grigie, il guru di Ottone, l’uomo a cui si ispira in ogni sua scelta, tale Dennis Rufino e la sua sensuale psicologa ad offrire a Biagio l’opportunità di ribaltare la situazione. Il finale a sorpresa farà emergere una semplice verità che nessuno dei personaggi aveva mai preso prima in considerazione: per vincere bisognerà aiutarsi a vicenda.

 

 

 

 

Titolo originale: Mi rifaccio vivo
Regia: Sergio Rubini
Cast: Paquale “Lillo” Petrolo (Biagio Bianchetti), Neri Marcorè (Ottone Di Valerio), Vanessa Incontrada (Sandra Bianchetti), Valentina Cervi (Amanda), Emilio Solfrizzi (Dennis Rufino), Margherita Buy (Virginia Di Valerio), Sergio Rubini (barbone), Gianmarco Tognazzi (avvocato Mancuso), Bob Messini (Direttore), Giulia Di Quilio (receptionist del Grand Hotel
Sceneggiatura: Sergio Rubini, Carla Cavalluzzi, Umberto Marino
Fotografia: Fabio Cianchetti
Montaggio: Angelo Nicolini
Musica: Paolo Buonvino
Anno: 2013
Durata: 105′
Origine: Italia
Genere: commedia
Produzione: Fandango; in collaborazione con Rai Cinema
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 09 maggio 2013