Harrison Ford in testa al box office Usa

Lo sport movie torna in testa al box office americano con 42 di Brian Helgeland, storia del primo giocatore di baseball professionista afrtoamericano. Protagonisti: Chadwick Boseman e Harrison Ford.

Lo sport-movie torna ad entusiasmare gli spettatori americani, che nel corso del weekend appena trascorso sono accorsi in massa a vedere 42, ovvero la storia Jackie Robinson, primo giocatore afroamericano di baseball a firmare per una squadra importante, i Brooklyn Dodgers. A incarnare il protagonista è Chadwick Boseman mentre al suo fianco, veste i panni del suo allenatore, il veterano Harrison Ford. Diretto dal regista di Il destino di un cavaliere Brian Helgeland, il film ha incassato nel fine settimana oltre 27 milioni di dollari battendo il favorito Scary Movie 5 che guadagna solo 15,2 milioni, seguito al terzo posto dal cartoon I Croods che dopo quattro settimane di permanenza nelle sale ha raggiunto la raguardevole crifra di 143 milioni.

Storia tipicamente americana di riscatto attarverso lo sport e diritti civili 42 al momento non ha ancora una data d’uscita italiana.

Di seguito, il trailer del film: