Il commissario Torrente – Il braccio idiota della legge

Il Commissario Torrente , la serie comico-poliziesca che ha spopolato in Spagna, è dal 2 maggio in sala. Sgangherato, volgarissimo e politicamente scorretto, si apprezza per l'assenza di ipocrisia e un interessante approccio grottesco alla crisi.
Intervista a Santiago Segura, regista e protagonista di Il commissario Torrente. A cura di Caterina Gangemi.

SCHEDA FILM: Il commissario Torrente – Il braccio idiota della legge

Trama: L’ex poliziotto Torrente, ormai detective privato a tutti gli effetti, ha cercato in tutti i modi di cambiare stile di vita ma, a causa della crisi economica che imperversa in tutta la Spagna, non naviga in buone acque e si ritrova costretto ad accettare un incarico per lui insolito. Contattato da Ramirez, una sua vecchia conoscenza, ha il compito di reclutare alcuni collaboratori per ucciderne il suocero. Qualcosa, però, non va come previsto e Torrente finisce in carcere, dove dovrà escogitare un piano per ritornare in libertà e mettersi sulle tracce di chi lo ha tradito.

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Torrente 4
Regia: Santiago Segura
Cast: Santiago Segura (José Luis Torrente), Carlos Areces, Goyo Jiménez, Javier Gutiérrez, Ernesto Sevilla, Maria Lapiedra, Francisco, Tomás Pozzi, Fernando Esteso, Kiko Rivera
Sceneggiatura: Santiago Segura
Fotografia: Teo Delgado
Montaggio: Alejandro Lázaro
Musica: Roque Baños
Anno: 2011
Durata: 93′
Origine: Spagna
Genere: commedia, azione
Produzione: Amiguetes Entertainment, Antena 3 Films, Bowfinger International Pictures, Canal+ España
Distribuzione: Ellemme Group distribution
Data di uscita: 02 maggio 2013