Alan Arkin in Million Dollar Arm

Alan Arkin inrcarnerà un anziano scout del baseball in pensione in Million Dollar Arm, di Craig Gillespie. Protagonista: il divo di Mad Men Jon Hamm.

Alan Arkin, l’attore premio Oscar per Little Miss Sunshine e candidato quest’anno per Argo dove incarna un irresistibile produttore hollywoodiano, sarà nel cast di Million Dollar Arm, sport movie sul baseball in produzione alla Disney. Con protagonista il divo di Mad Men Jon Hamm e diretto dal regista di Lars e una ragazza tutta sua Craig Gillespie, il film racconterà la storia vera di J.B. Bernstein, scopritore di talenti sportivi dai metodi non convenzionali. Bernstein, infatti, decise di reclutare dei giocatori di cricket dal continente asiatico per farli giocare nella Major League e per far ciò creò il contest chiamato “Million Dollar Arm” che condusse i primi due giocatori insiani, Rinku Singh e Dinesh Patel a firmare un contratto con una squadra di baseball americana, nel dettaglio i Pittsburgh Pirates.
Il ruolo destinato ad Alan Arkin è quello di un anziano scout del baseball in pensione.

La sceneggiatura è firmata dall’autore di Mosse vincenti Tom McCarthy e le riprese di Million Dollar Arm inizieranno il mese prossimo a Mumbai, in India, per poi spostarsi ad Atlanta.

C’ inoltre un altro sport movie in programma per Alan Arkin asi tratta di The Grudge Match, film sul pugilato che vedrà affrontarsi sul ring Robert De Niro e Sylvester Stallone.

 

DARIA POMPONIO