Fast & Furious 6

Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson sono ancora i protagonisti della saga campione d'incassi mondiali fondata sulle gare di velocità e questa volta Fast & Furious 6 corre in un altro continente.

SCHEDA FILM: Fast & Furious 6

Trama: Dopo la rapina di Rio Dom e Brian hanno lasciato la squadra con 100 milioni di dollari, i nostri eroi si sono poi dileguati in tutto il mondo. Ma tra l’incapacità di tornare a casa e il vivere perennemente in fuga la loro vita è incompleta. Nel frattempo, Hobbs è seguito da un’organizzazione di esperti piloti mercenari attraverso 12 paesi, la cui mente è aiutata da una spietata comandante in seconda che si rivelerà essere Letty, l’amore di Dom che tutti credevano morta. L’unico modo per fermare questi criminali è quello di correre più veloce di loro, in modo che Hobbs abbia il tempo di chiedere a Dom di assemblare la sua squadra d’elite a Londra. La ricompensa? Il perdono assoluto per tutti loro in modo che possano tornare a casa dalle loro famiglie.

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Fast & Furious 6
Regia: Justin Lin
Cast: Dwayne Johnson (Luke Hobbs), Jason Statham (Ian Shaw), Vin Diesel (Dominic Toretto), Paul Walker (Brian O’Conner), Michelle Rodriguez (Letty), Luke Evans (Owen Shaw), Elsa Pataky (Elena Neves), Jordana Brewster (Mia Toretto), Gina Carano (Riley), Gal Gadot (Gisele Harabo), Sung Kang (Han), Tyrese Gibson (Roman Pearce)
Sceneggiatura: Chris Morgan
Fotografia: Stephen F. Windon
Montaggio: Kelly Matsumoto, Christian Wagner
Musica: Lucas Vidal
Anno: 2013
Durata: 130′
Origine: Stati Uniti
Genere: azione, thriller
Produzione: Etalon film, Original Film
Distribuzione: Universal Pictures
Data di uscita: 22 maggio 2013