Ti ho cercata in tutti i necrologi

Oltre venti anni dopo Terno Secco, Giancarlo Giannini firma Ti ho cercata in tutti i necrologi, il suo secondo film da regista, che lo vede impegnato anche in veste di interprete e produttore.

SCHEDA FILM: Ti ho cercata in tutti i necrologi

Trama: Il personaggio principale del film è Nikita; quello che porta i morti. Una sera, trovatosi coinvolto in una partita a poker in una sperduta villa fuori Toronto il suo destino cambierà per sempre. Per poter estinguere il suo debito di gioco gli viene proposta una caccia all’uomo: 20 minuti separano lui dai creditori che, con i fucili in mano, avranno quel lasso di tempo per stanarlo ed ucciderlo, mentre Nikita avrà il tempo necessario per potersi salvare estinguendo così il suo debito. Sopravvissuto, Nikita entra in una nuova intima dimensione dove il terrore e la follia si insinueranno lentamente e misteriosamente nella sua vita, a tal punto da non desistere dal desiderio di essere ‘cacciato’. L’inaspettato incontro con una bella e giovane donna complicherà ulteriormente le cose.

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Ti ho cercata in tutti i necrologi
Regia: Giancarlo Giannini
Cast: F. Murray Abraham (Braque), Giancarlo Giannini (Nikita), Jonathan Malen (Frankie), Silvia De Santis (Helena), Jeffrey Knight (Amos), Andreas Schwaiger (Alvin Bruegel), A. Frank Ruffo (DiSalvo), Hume Baugh (Caramel), Aldo De Martino (Robert Bosch)
Sceneggiatura: Luca D’Alisera
Fotografia: Giovanni Fiore Coltellacci
Montaggio:
Musica:
Anno: 2013
Durata:
Origine: Italia
Genere: thriller
Produzione:
Distribuzione: Bolero Film
Data di uscita: 30 maggio 2013