Michael Fassbender sarà Macbeth

Michael Fassbender incarnerà Macbeth in una nuova versione della tragedia di Shakespeare firmata dal regista indipendente americano Justin Kurzel.

Michael Fassbender incarnerà Macbeth in una nuova versione della tragedia di Shakespeare firmata dal regista indipendente americano Justin Kurzel (Snowtown)  e basata su un adattamento firmato da Todd Louiso e Jacob Koskoff. Il progetto sarà presentato al Marché del Festival di Cannes, dove si spera riesca a raccogliere gli investimenti necessari a far partire le riprese entro la fine dell’anno. La storia dell’ambizioso re scozzese che conquistò il trono con i consigli di tre streghe e l’aiuto dell’altrettanto spregiudicata moglie, sarà sempre ambientata nell’XI secolo e manterrà l’elegante linguaggio originale del Bardo, ma verrà notevolmente incentivato il realismo delle scene di battaglia con dosi massicce di sangue e dettagli anatomici.
Michael Fassbender è al momento sul set di X-Men: Giorni di un futuro passato dove torna ad incarnare il giovane Magneto, mentre lo vedremo presto diretto per la terza volta da Steve McQueen nel film sulla schiavitù Twelve Years a Slave, oltre che nell’atteso thriller The Counselor di Ridley Scott.

 

 

DARIA POMPONIO