Christoph Waltz detective in True Crimes

Il due volte premio Oscar Christoph Waltz sarà il protagonista di True Crimes, thriller ispirato a un vero caso di omicidio avvenuto in Polonia nel dicembre del 2000. Ancora vacante la poltrona del regista.

Sarà Christoph Waltz il protagonista di True Crimes, thriller ispirato a un vero caso di omicidio avvenuto in Polonia nel dicembre del 2000. Tratto dall’articolo firmato da David Grann e apparso sul New Yorker  nel 2008, il film racconterà infatti della morte del manager publicitario Dariusz Janiszewski, il cui corpo fu rinvenuto sulle rive del fiume Oder. Il caso rimase a lungo irrisolto finchè il detective Jacek Wroblewski – questo il ruolo destinato a Waltz – non si mise sulle tracce del telefono cellulare del defunto, ritrovandolo poi grazie ad un’asta su eBay. Il venditore era un certo Krystian Bala intellettuale polacco che aveva da poco edito il romanzo a tematica sadomasochista Amok, il cui plot ricalcava proprio le dinamiche dell’omicidio di Janiszewski.

Inizialmente a dirigere True Crimes doveva essere Roman Polanski, ma al momento la produzione è in cerca di un regista e con il due volte premio Oscar Christoph Waltz come protagonista le ricerche non dovrebbero durare a lungo. A produrre la pellicola saranno David Gerson, Brett Ratner e John Cheng.

Ritroveremo Christoph Waltz in The Zero Theorem di Terry Gilliam film che aprirà la 70/esima Mostra del Cinema di Venezia.

 

DARIA POMPONIO