Un addio in barca internazionale nelle Prospettive Italia del Festival Film di Roma

Nella sezione del festival dedicata al cinema italiano "Last Summer". Intervista a Leonardo Guerra Seràgnoli e al co-scenaggiatore e autore di graphic novel IgorT
Intervista a Leonardo Guerra Seràgnoli a cura di Marilena Vinci
Intervista a IgorT a cura di Marilena Vinci

Roma, 17 ottobre 2014 – Una donna giapponese si trova a dover dire addio al figlio di sei anni,di cui ha perso la custodia, a bordo dello yacht della facoltosa famiglia occidentale dell’ex marito. Accade in Last Summer, esordio alla regia di un lungometraggio di Leonardo Guerra Seràgnoli, presentato nella sezione Prospettiva Italia del nono Festival internazionale del film di Roma.
La scelta di un non-luogo, lontano dalla terra è per l’autore imprescindibile per mettere al centro il rapporto emotivo tra una madre e un figlio, come spiega anche nella nostra intervista.

Girato in inglese con un cast internazionale che include Rinko Kikuchi (candidata ll’Oscar per Babel), Last Summer è scritto dallo stesso regista con l’autore di graphic novel IgorT e con la collaborazione della scrittrice best seller giapponese Banana Yoshimoto. Un’altra eccellente collaborazione è quella della costumista pluri premio Oscar Milena Canonero (che ha partecipato anche alla produzione) e di Monika Willi (montatrice di film di Haneke).

Last Summer uscirà nelle sale il 30 ottobre distribuito da Bolero Film.