“Roma Termini”, un viaggio tra gli homeless della stazione

Presentato nella sezione Prospettive Italia del nono Festival Internazionale del Film di Roma il documentario di Bartolomeo Pampaloni, che racconta i senzatetto della stazione Termini. Intervista al regista
Intervista a Bartolomeo Pampaloni a cura di Marilena Vinci

Roma, 21 ottobre 2014 – Dopo Time out of mind con Richard Gere e Lulu di Luis Ortega, i senzatetto tornano al nono Festival internazionale del Film di Roma con il documentario Roma Termini  diretto da Bartolomeo Pampaloni, presentato nella sezione Prospettiva Italia.
Italia: 480.000 passeggeri in transito ogni giorno. Tra tutta questa gente, nascosto in mezzo alla folla, vive un gruppo di uomini e donne per i quali la stazione non è un punto di passaggio, ma un habitat in cui sopravvivere senza niente. Quattro uomini (Antonio Allegra, Gianluca Masala, Stefano Pili, Angelo Scarpa), quattro storie di persone in caduta libera, che, giorno dopo giorno, si ritrovano sempre più ai margini della società. Roma Termini  racconta le storie di queste persone senza retorica e con crudezza.
Il documentario, prodotto dallo stesso regista, in collaborazione con Edmée Millot e co-prodotto da Andrea Ricciardi per Albamada.

Ascolta la nostra intervista al regista Bartolomeo Pampaloni.