Tournée

24/02/11 – Presentato a Cannes 63, “Tounrée” (On Tour), è l’esordio come regista dell’attore francese…

Roma, violenza in OST

24/02/11 – Digitmovies pubblica su CD per la prima volta complete e in full stereo due colonne sonore…

The American, Blu-ray

24/02/11 – Esce in Blu-ray “The American”, spy story che ha portato George Clooney nel cuore del nostro Paese…

Flussi seriali

24/02/11 – Everwood: adolescenti veri e naturali sullo sfondo delle montagne del Colorado, provincia e solitudine…

Muccino a Hollywood

Gabriele Muccino torna a girare a Hollywood. Oltre a Gerald Butler si sapeva, ora anche Uma Thurman e Jessica Biel si aggiungono al suo “Playing the Field”. Secondo Variety, Butler vestirà i panni di un calciatore professionista chiamato ad allenare la squadra del figlio, la Biel la sua ex moglie mentre la Thurman la madre di un altro bambino calciatore. Ma Muccino ha in cantiere anche altro: è di oggi la notizia che potrebbe dirigere “Adaline” per Summit Entertainment.

John Landis su Berlusconi

”A parlare dell’Italia mi trovo a disagio essendo americano. Diciamo solo che Berlusconi è buffo e che noi abbiamo avuto il nostro buffone, George W. Bush”. Parola di John Landis, il regista di “Burke & Hare”, a Roma per presentare il suo film in uscita venerdì nelle nostre sale.

Stefano Accorsi “Versus”

Stefano Accorsi dirigerà un thriller incentrato su una banda di ladri di gioielli, i Pink Panthers, autori di oltre 300 furti, intitolato “Versus”.

Sacher per Nader and Simin

La Sacher distribuirà l’Orso d’oro di Berlino, “Nader and Simin: a Separation”, il film di Asghar Farhadi uscirà in Italia nella prossima stagione con il titolo “La separazione”.

Aronadio in viaggio

Il regista Alessandro Aronadio ha da poco terminato, insieme a Marco Bosonetto, la sceneggiatura di “Il penultimo viaggio”, opera seconda dopo “Due vite per caso”. Prodotto dalla Paco cinematografica è “un road movie con protagonisti due uomini anziani, che attraversano l’Italia”.

Oscar 2011: scommesse

24/02/11 – In attesa di conoscere i vincitori degli Academy Awards 2011, come di consueto Snai…

127 ore per Boyle

24/02/11 – Una storia vera presentata in anteprima al Festival di Torino e in corsa per 6 premi Oscar…

Kevin Costner in Superman?

Kevin Costner – che a breve tornerà al cinema con “The Company Men” – potrebbe avere una parte in “Superman” di Zack Snyder. Per Costner sarebbe il primo film tratto da un fumetto.

Anticipato Hugo Cabret

“Hugo Cabret”, adattamento 3D firmato Scorsese del libro illustrato di Brian Selznick, uscirà il prossimo 23 novembre anzichè il 9 dicembre e sarà distribuito non più dalla Sony ma dalla Universal. Lo rende noto la Paramount.

Burke & Hare in anteprima

Il nuovo film di John Landis, “Burke & Hare – Ladri di cadaveri” è stato presentato in anteprima a Roma in una proiezione organizzata dal Festival Internazionale del Film di Roma e Archibald Enterprise Film, in associazione con Fotocinema e Sound Art, alla presenza del regista John Landis.

Oscar 2011: i favoriti

Sono due i grandi favoriti dell’83esima edizione degli Oscar: “The Social Network” e “Il discorso del re”, per i quali si prevede una serrata e imprevedibile battaglia nel tentativo di ottenere l’ambita statuetta.

Vallanzasca conquista Hollywood

Il film “Vallanzasca – Gli angeli del male” e il suo protagonista Kim Rossi Stuart hanno conquistato il pubblico di Hollywood in occasione della première americana del film di Michele Placido, evento clou della seconda giornata di Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art Fest, in programma sino alla vigilia degli Oscar.

Manuale d’amore per ogni età

”Mi dovrete sopportare per altri due Manuali: voglio fare un pentacolo. Sotto la lente del grottesco e dell’ironia, qui inquadro le fasi salienti dell’amore: Giovinezza, Maturità e Oltre, perché oggi non c’è più la vecchiaia”. Così il regista Giovanni Veronesi presenta Manuale d’amore 3, prodotto e distribuito da Filmauro con 700 copie dal 25 febbraio. Dopo i 35 milioni di euro incassati dai due precedenti Manuali, la new entry d’eccellenza (nel capitolo Oltre) è Robert De Niro.

Cinema Italiano per Panahi

Lunedì 28 febbraio, al cinema Barberini di Roma, alle ore 20:00, Cinecittà Luce e Articolo 21 con le Giornate degli Autori, 100Autori e Anac si raduneranno per innalzare la voce di filmmaker, autori ed artisti a favore dei registi Jafar Panahi e Mohammad Rasoulov, condannati dal regime iraniano al carcere e al divieto d’esercizio della professione.

Al via Doc.it

Si è aperta con “Il loro Natale” di Gaetano Di Vaio la rassegna della Casa del Cinema di Roma Doc.it, dedicata alla promozione e alla proiezione del documentario.