Esaurito il dvd di “20 sigarette”

Già esaurito e in ristampa il dvd di “20 sigarette” di Aureliano Amadei, Miglior Film e Miglior Attore nella sezione Controcampo Italiano alla 67. Mostra di Venezia e vincitore di molti altri riconosicmenti tra cui il Premio Pasinetti del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

Noi credevamo in mostra

11/03/11 – “Noi credevamo. Il risorgimento secondo Martone” è la mostra inaugurata al Museo del cinema …

Martone a Moncalieri

11/03/11 – Alla sua prima edizione il premio cinematografico città di Moncalieri “Memorie, storia e futuro”…

Settimana del Cinema Australiano

L’Ambasciata d’Australia a Roma e il Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema, in collaborazione con il Nuovo Cinema Aquila, presentano la ”Settimana del Cinema Australiano”, che si svolgera’ a Roma dal 28 marzo al 1° aprile 2011.

Il Sud all’Atelier di Cannes

Anche un film italiano nella sezione l’Atelier di Cannes: si tratta de “Il Sud è niente” di Fabio Mollo (autore del corto “Giganti”, vincitore al Torino Film Festival), progetto già ammesso nel 2010 al Development Programme del TorinoFilmLab.

Lindsay Lohan rifiuta il patteggiamento

L’attrice americana Lindsay Lohan ha rifiutato il patteggiamento nel procedimento che la vede imputata per il furto di una collana in una gioielleria. Il giudice le ha però concesso di poter riconsiderare la sua decisione nell’udienza che si terrà il 25 marzo.

Giro: tagli di una gravità inaudita

“Il taglio di 27 milioni al Fus di ieri e quello emerso oggi di altri 50 ai fondi ordinari del Ministero sono di una gravità inaudita. Di fatto vanificano ogni possibilità di ripartire il Fus e mettono in difficoltà anche solo la tutela del nostro patrimonio archeologico e dei musei”. A parlare è il sottosegretario Francesco Maria Giro, intervistato dall’Ansa nel corso della presentazione della 19/a Giornata Fai di primavera.

Educazione siberiana in agosto

Cominceranno a fine agosto, in Lituania, le riprese del nuovo film di Gabriele Salvatores “Educazione siberiana”, tratto dall’omonimo bestseller autobiografico di Nicolai Lilin. Nel cast di giovanissimi russi, “anche un attore sessantenne e una giovane attrice inglesi o americani un po’ più noti” ha dichiarato il regista.

Parola al Cinema

11/03/11 – Il gioiellino di Andrea Molaioli: nuove forme di racconto per il cosiddetto “cinema civile”…

Tutti al mare

11/03/11 – Un “Casotto” 30 anni dopo, con lo stesso Proietti, ma con meno acume. C’era una volta Sergio Citti…

Rango

11/03/11 – Il western “camaleontico” animato di Gore Verbinsky con la voce di Johnny Depp…

I ragazzi stanno bene

11/03/11 – Una deliziosa commedia americana che può ricordarci i bei tempi in cui Doris Day gorgogliava…

Le stelle inquiete

11/03/11 – L’esperimento dell’indipendente Emanuela Piovano, animatrice culturale e produttrice alla quinta regia…