L’Europa s’incontra a Lecce

29/03/11 – Dal 12 al 16 aprile si tiene la 12/a edizione del festival diretto da La Monica e Soldano. Nel cartellone anche una retrospettiva su Servillo.

Questo mondo è per te

29/03/11 – Francesco Falaschi dirige una rilettura toscana de “I dolori del giovane Werther” che ha per protagonista un aspirante scrittore.

Facebook, noleggio on line

Dopo l’esperimento de Il cavaliere oscuro, Warner si accorda col social network per offrire i film in streaming. L’offerta è valida solo per gli Usa.

Zombie in amore

Teresa Palmer e Nicholas Hoult interpretano Warm Bodies in cui un morto vivente s’innamora di una potenziale vittima.

Italian Graffiti

29/03/11 – Riscopriamo Franco Brusati autore appartatissimo che arrivò alla cinquina degli Academy Awards con il film Dimenticare Venezia.

Walk of Fame

28/03/11 – Questa settimana parliamo di Natalie Portman, l’ex bambina prodigio di Leon, vincitrice dell’Oscar, e tra poco in sala con Thor.

Al via tre nuovi progetti

Placido, Giordana e Cavani impegnati sui set dei nuovi film: Le guetteur Il romanzo della strage e La signora di Sing Sing.

Il cinema è cultura

29/03/11 – Un convegno promosso dal PDL per tracciare nuove proposte e direttive sul cinema in un confronto tra rappresentanti delle istituzioni e addetti ai lavori.

Kick-Ass

29/03/11 – Ribaltamento del genere fumettistico per un’opera filmica infedele che si libera degli schemi regalando un ritmo serrato e un montaggio compatto.

Boris – Il film

29/03/11 – Dopo il successo tv, il serial diventa pellicola. Pannofino, Sermonti & company sono alle prese con il mondo del cinema. Sarà comunque un trionfo?

Midnight in Paris, il trailer

Aprirà il Festival di Cannes l’11 maggio, fuori Concorso, per poi arrivare nelle nostre sale il 14 ottobre con Medusa: è Midnight in Paris, nuova commedia romantica diretta da Woody Allen e ambientata – come da titolo – nella capitale francese. Nel film, interpretato da Owen Wilson, Rachel McAdams, Michael Sheen, Marion Cotillard, Kathy Bates […]