Martone pigliatutto ai David

06/05/11 – Cerimonia senza sorprese con 7 premi a Noi credevamo, 4 a 20 sigarette e 3 a Basilicata coast to coast. Luchetti Miglior regista.

Warner distributore per Sony

Dal 1° luglio i film prodotti dalla compagnia giapponese arriveranno in sala con la major americana. Per razionalizzare chiusi anche gli uffici della sede romana.

I “cinema minori” dell’Oriente

06/05/11 – Grazie al Far East anche in Italia è possibile avvicinarsi alle produzioni di Mongolia, Malesia, e Thailandia che altrimenti resterebbero quasi sconosciute.

Hollywood festeggia Sophia Loren

Cinquant’anni dopo la vittoria dell’Oscar con la Ciociara, la comunità di attori più famosa del mondo rende omaggio alla diva italiana con una serata di gala.

Belli e indipendenti

06/05/11 – Ruolo e importanza dei festival dedicati al cinema non mainstream, dal Sundance fondato da Redford nell’85 al Lisboa film, passando per l’italiano Riff.

Nasce Indicinema

Diverse associazioni, tra cui l’ANAC e l’AGPC, si sono riunite per proporre un rilancio delle produzioni indipendenti attraverso il microcredito.

La misura del confine

06/05/11 – Una mummia fra i ghiacci, due topografi che devono scoprirne l’appartenenza e un mistero sepolto, nella nuova fatica di Andrea Papini.

Benigni da Woody Allen?

Il sito Deadline ha pubblicato una notizia clamorosa: il comico potrebbe entrare nel cast del prossimo film del regista americano, The Wrong Picture.

Un perfetto gentiluomo

06/05/11 – Dal romanzo “Io & Henry”, il duo PulciniSpringer Berman dirige una bizzarra commedia dal taglio demodé al servizio del talento di Paul Dano.

In ricordo di Jackie Cooper

06/05/11 – E’ scomparso ieri, all’età di 88 anni, Jackie Cooper: baby-star degli anni ’30 che ripercorse un destino spesso comune ai bambini attori.

The Housemaid

La domestica, la madre, l’amante e l’essere umano incarnate da una donna nella società moderna coreana dove la passione si increccerà con molto altro.

Una notte da leoni 2

Dopo la catastrofica avventura dell’addio al celibato a Las Vegas, Phil, Stu, Alan e Doug hanno una nuova destinazione: Bangkok e il matrimonio di Stu.

6 giorni sulla terra

Gli alieni non arriveranno dal cielo. Sono già dentro di noi, impiantano da millenni le proprie personalità nel cervello degli umani.