Belli e indipendenti

24/06/11 – Con l’uscita de L’albero analizziamo la carriera di Julie Bertuccelli ex aiuto regia di Kieslowski, Tavernier, Iosseliani.

L’albero

Simone si trasferisce in una piccola capanna sui rami di un albero e si rifiuta di scendere. Poi i rami iniziano a infilarsi in casa e le radici a distruggerla.

Giallo/Argento

Una hostess statunitense segue le tracce della sorella scomparsa fino a Torino, vittima di un terribile serial killer. Ad aiutarla un investigatore italiano.

5 (Cinque)

23/06/11 – Versione odierna del poliziottesco italiano anni ’70, l’esordio di Francesco Maria Dominedò è un corroborante intrattenimento estivo.

Focus su Cosimo Terlizzi a Pesaro

Il documentarista e performer, ospite del festival giunto alla 47/a edizione, ringrazia: “Mi onora questa retrospettiva, significa che non ho sprecato gli ultimi 15 anni”.

Riapre L’isola del cinema

Con l’inizio dell’estate torna la rassegna romana giunta alla XVII edizione. Quest’anno, con i 150 anni dell’Unità d’Italia, il tema è Talenti Italiani.

Flussi seriali

23/06/11 – Il cinema entra nella tv a colpi di guest star dai nomi altisonanti. Così i network CBS ed NBC si sono spesso dati battaglia negli anni.

Ballkan Bazar

23/06/11 – Conflitti etnici e risate macabre nella prima coproduzione targata Albania-Italia e firmata dal regista Edmond Budina.

A Dangerous Method, il trailer

Adattamento dell’opera teatrale “The Talking Cure” di Christopher Hampton, il nuovo film di David Cronenberg è ambientato nei primi anni del ‘900, alla vigilia della grande guerra. Tra Zurigo e Vienna, A Dangerous Method si concentra sulla rivalità tra Sigmund Freud (Viggo Mortensen) e il più giovane Carl Gustav Jung (Michael Fassbender): a frapporsi tra […]