Quando la notte

Incontro-scontro tra due solitudini, quella di Marina, madre in crisi, e quella di Manfred, rude montanaro. Entrambi poi arriveranno a scoprire i reciproci segreti.

La peggior settimana della mia vita

Paolo è un quarantenne con un buon lavoro, Margherita una veterinaria di trent’anni. Verranno messi a dura prova dagli ultimi sette giorni prima del loro matrimonio.

Addio Jobs, Mr. Pixar

Malato da anni, il papà dei computer con la mela è morto a 56 anni. A piangerlo anche il mondo del cinema dove era entrato fondando la compagnia.

Missione di pace

La sgangherata caccia all’uomo da parte di una truppa di soldati guidata dal capitano Vinciguerra, il cui più grande nemico è il figlio pacifista.

Insidious

Trasferitisi in una nuova abitazione, i coniugi Lambert si trovano ad affrontare la tragedia del coma del loro primogenito e l’incubo di una casa che sembra posseduta.

Flussi seriali

06/10/11 – Le mille facce di Jane Eyre: un’eroina letteraria trasfigurata dal tempo dei suoi adattamenti. E nella partita tra cinema e tv vince quest’ultima.

Servillo parla greco

L’interprete di Il divo è sempre più lanciato sul mercato internazionale: il maestro Theo Angelopulos l’ha scelto per il suo prossimo film.

Ben Stiller nel ruolo di Selznick

L’interprete e regista di Tropic Thunder produrrà e interpreterà un film sul produttore più celebre dello Studio System hollywoodiano.

L’amore fa male

06/10/11 – Esordio alla regia per l’ex Miss Italia Mirca Viola, tra melò, commedia amara e incertezze registiche. Con un buon cast guidato da un ottimo Briguglia.

Italia contro la pirateria

06/10/11 – 496 milioni sottratti al settore dell’audiovisivo. A tanto ammonta il danno dei download illegali nel nostro Paese secondo la ricerca presentata da IsiCult.

Eastwood di nuovo attore

Il regista e interprete di Gran Torino torna davanti alla macchina da presa per un film sul mondo del baseball intitolato Trouble With The Curve.

Breaking Dawn, il trailer italiano

Sarà nelle sale italiane il 16 novembre (due giorni prima l’uscita americana), distribuito da Eagle Pictures, The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 1. Diretto da Bill Condon, il film è interpretato da Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner. Ecco il trailer italiano, buona visione. http://bd.cinematografo.it/Trailers/the_twilight_saga_breaking_dawn_parte_1.mp4 La redazione