VI Festival di Roma

25/10/11 – Marc’Aurelio a Richard Gere, 4 italiani in concorso e mostre omaggio a Pasolini, Vitti e Hepburn: in cartellone dal 27 ottobre al 4 novembre.

Italian Graffiti

25/10/11 – La lunga notte del ’43 (1960) di Florestano Vancini: melodramma su un episodio di violenza fascista. Quando il messaggio è più importante dell’estetica.

Aspiranti giornalisti a Roma

Dopo Venezia, anche al festival capitolino La fabbrica dei talenti, il progetto di formazione del SNGCI in collaborazione con il Ministero della Gioventù.

One Day

25/10/11 – Lone Scherfig, autrice di An education, torna alla regia con la storia d’amore tra Emma e Dex, interpretati da Anne Hathaway e Jim Sturgess.

The Tomorrow Series

25/10/11 – Racconto di iniziazione e film di guerra per l’esordio di Stuart Beattie, sceneggiatore di Collateral, che adatta il best-seller di John Marsden.

La Berlinale omaggia la Mezhrabpom

Rivelata la retrospettiva del Festival di Berlino 2012, sarà dedicata alla Mezhrabpom-Film, storica casa di produzione russo – tedesca.

Affleck e Damon di nuovo insieme

I due amici, che giovanissimi vinsero l’Oscar per la sceneggiatura di Will Hunting – Genio ribelle realizzeranno un biopic sul criminale Whitey Bulger.

Charlize Young Adult per Reitman

Dopo Juno e Tra le nuvole Jason Reitman dirige Charlize Theron in Young Adult, dramedy incentrato su Mavis Gary, una scrittrice trentenne che, dopo aver divorziato, torna in Minnesota per riallacciare i rapporti con il suo primo amore (Patrick Wilson), ora sposato e con figli. Scritto da Diablo Cody, il film sarà nelle sale a […]