Totò 3D

29/10/11 – Al Festival di Roma, De Laurentiis presenta il restauro di un film del 1953, già allora in stereoscopia e con protagonista il comico napoletano.

Galan persona non grata?

Il Ministro continua la sua guerra personale con il Festival di Roma. Ha detto di non essere stato invitato, ma viene smentito dagli organizzatori della kermesse.

20 anni di Media

29/10/11 – Il programma della UE per il sostegno del cinema festeggia il compleanno con un convegno su digitalizzazione e misure future.

Une vie meilleure

29/10/11 – In concorso al Festival di Roma il francese Cédric Kahn presenta una storia d’amore, di ambizione, debiti e sfrenato Capitalismo.

The Deep Blue Sea

29/10/11 – Una storia d’amore intensa e sofferta per Rachel Weisz, nell’atteso ritorno di Terence Davies. Al Festival di Roma nel Focus sulla Gran Bretagna.

Il mio domani

29/10/11- In concorso al Festival di Roma, Marina Spada torna alla regia dirigendo Claudia Gerini nel suo primo ruolo drammatico da protagonista.

La meravigliosa avventura

29/10/11 – Luca Verdone in Eventi al Festival di Roma porta la storia del circense Antonio Franconi: il mosaico di un sognatore, una fiaba inusuale.

Hollywood bruciata

29/10/11 – Fuori concorso in Extra, il documentario di Francesco Zippel su Nicholas Ray, di uno dei maggiori esponenti della grande Hollywood.