Il beau geste di Malgara

Il pubblicitario molto vicino al dimissionario premier Silvio Berlusconi si fa da parte rinunciando alla nomina alla presidenza della Biennale di Venezia.

Inti-Illimani – Dove cantano le nuvole

Documentario sulla mitica band cilena entrata nell’immaginario collettivo quale simbolo della libertà politico-sociale del Sud America e dei movimenti di protesta degli anni ’70.

Belli e indipendenti

11/11/11 – L’esordiente Barbara Rossi Prudente porta sul grande schermo Esterno sera, film tratto dallo script che le è valso il Premio Solinas.

Le nevi del Kilimangiaro

11/11/11 – Robert Guediguian torna sugli schermi italiani con un nuovo film: un altro apologo a tema sociale furbescamente populista. Nelle sale dal 2 dicembre.

Emmerich rimandato dalla Sony

C’è aria di maretta tra la major e il regista di Independence Day: dopo l’uscita limitata di Anonymous, ora anche un film in stand-by.

Midnight in Paris

Omaggio a Parigi per il film di Woody Allen con protagonista Owen Wilson, uno sceneggiatore scisso tra un’esistenza ordinaria e il sogno di una vita diversa.

Il giorno in più

Tratto dal bestseller di Fabio Volo, l’attore e scrittore è il quarantenne Giacomo che, rimasto ossessionato dalla fuggevole visione di una ragazza, fa di tutto per conoscerla.

Le nevi del Kilimangiaro

Ispirato al poema Les pauvres gens di Victor Hugo e a una canzone di Pascal Danel che dà il titolo al film, è la storia della crisi di coscienza di un operaio licenziato.

1921 – Il mistero di Rookford

Horror gotico con Rebecca Hall che interpreta una donna impegnata a combattere le crescenti paure sovrannaturali in un’Inghilterra ancora in lutto per la Grande Guerra.