Ligabue – Campovolo 2.0

Le riprese in 3D del concerto tenuto dal cantante il 16 luglio 2011 a Reggio Emilia, un evento a cui hanno assistito 120.000 persone.

Mosse vincenti

Dal regista de L’ospite inatteso, una commedia amara su un avvocato sfiduciato dalla vita e dal lavoro, finché s’imbatte in un ragazzo che gli ridà speranza nel futuro.

The Artist

I destini incrociati di due divi nel passaggio dal cinema muto al sonoro. George Valentin è una star improvvisamente considerata inadatta ai film parlati, mentre Peppy Miller è una ballerina in rapida ascesa.

Cerri nuovo presidente Anec

Nominato anche il ministro Mibac del neogoverno guidato da Mario Monti. Si tratta del professor Lorenzo Ornaghi, rettore della Cattolica di Milano.

Placido in Trentino

L’attore, produttore e regista pugliese ha appena terminato le riprese di Itaker, esordio nel lungometraggio del siciliano Tony Trupia.

Cambio vita

Commedia americana in cui due amici, dopo una notte ad alto tasso alcolico, si ritrovano l’uno nel corpo dell’altro e devono adattarsi a scambiarsi le vite.

Finalmente Pieraccioni

In arrivo a metà dicembre l’usuale alternativa al cinepanettone natalizio: il comico toscano sarà affiancato da Thyago Alves e Rocco Papaleo.

Picchiarello sul grande schermo

Il picchio antropomorfo dalla risata contagiosa, protagonista dei cartoon Universal, sarà presto la star di un lungometraggio.

Primo Ciak per Come non detto

Monica Guerritore è sul set dell’esordio di Ivan Silvestrini: una commedia a tema omosessuale prodotta da Guglielmo Marchetti con il sostegno del Mibac.

1921 – Il mistero Rookford

17/11/11 – Al suo debutto nel cinema Nick Murphy costruisce un thriller psicanalitico seducente e dagli interessanti risvolti sociologici, in un’Inghilterra gotica.

Inti-Illimani

17/11/11 – Distribuzione Indipendente riporta in Italia il doc Inti-Illimani – dove cantano le nuvole, con protagonista il famoso gruppo cileno.

Anche se è amore non si vede

17/11/11 – Il nuovo film di Ficarra & Picone è l’ennesima commedia sentimentale degli equivoci a base di gag mutuate a piè pari dalla tv.

Flussi seriali

17/11/11 – Rescue Me: la serie dall’interiorità rockettara che racconta le pene della comunità dei vigili del fuoco di New York dopo l’11 settembre.