Oscar 2012: le nomination

Con 11 candidature per Hugo Cabret di Martin Scorsese e 10 per The Artist, la corsa all’Oscar è partita. Il verdetto è atteso il 26 febbraio.

Pattinson in Blu-ray

24/01/12 – Distribuito da Fox, esce in blu-ray Come l’acqua per gli elefanti, film con protagonista l’attore di Twilight al fianco di Reese Witherspoon.

John Hurt in Snow Piercer

L’attore inglese è entrato nel cast del primo film americano diretto dal regista coreano Bong Joon-ho. Si aggiunge a Tilda Swinton, Jamie Bell e Chris Evans.

…E ora parliamo di Kevin

Lynne Ramsay, acclamata regista di Ratcatcher, ritorna con una drammatica storia familiare tratta dall’omonimo best-seller di Lionel Shriver. Protagonista il Premio Oscar Tilda Swinton, in una delle sue più potenti interpretazioni.

Polisse

24/01/12 – Delude il film di Maiwenn, premio della giuria a Cannes e con Scamarcio in un piccolo ruolo. Per l’uscita in sala, abbiamo incontrato la regista.

Auguri ad Arnoldo Foà

Festeggia oggi 96 anni uno dei maggiori protagonisti della scena teatrale e cinematografica italiana. Rai Storia gli rende omaggio con una lunga intervista.

The Iron Lady

24/01/12 – Meryl Streep naviga verso il terzo Oscar nel controverso biopic su Margaret Thatcher, che sembra aver strappato le pagine della Storia.

Italian Graffiti

24/01/12 – Il conformista di Bertolucci: per Minerva/Rarovideo rivive in dvd uno dei capolavori del nostro cinema. Con Trintignant, Sanda e Sandrelli.