Delpy esce di scena

Basta recitare, la star di Prima dell’alba farà solo la regista e la sceneggiatrice e ha appena presentato al Sundance il suo nuovo film: 2 Days in New York.

Rotterdam Film Festival

25/01/12 – Dal 25 gennaio al 5 febbraio, la 41/a edizione della kermesse tra le più importanti sul cinema indipendente. Dall’installazione di Gondry a Manuli.

Sevigny a Panarea

Annunciati al Sundance i nomi dei due protagonisti della nuova pellicola drammatica diretta da Adam Bhala Lough, ambientata nell’isola siciliana.

Addio a Theo Angelopoulos

25/01/12 – Theo Angelopoulos ci lascia a 76 anni. Rappresentante di un cinema impervio e problematico, che ha sempre diviso critica e pubblico.

Weinstein canta vittoria

La “major indipendente” festeggia il suo record di nomination, ben 16 quest’anno, e si avvia fiduciosa verso la notte degli Oscar 2012, in scena il 26 febbraio.

Sguardi sonori

25/01/12 – Oscar 2012: la musica scelta dagli Academy va nel segno della tradizione, tra conferme e maestri come Williams. Molti dubbi per le canzoni.

Catherine Zeta-Jones al lavoro

L’attrice tornerà ad essere diretta da Steven Soderbergh in The Side Effetcs e la vedremo presto nel nuovo film made in Usa di Muccino.

L’arte di vincere

25/01/12 – In sala, dopo aver aperto il Festival di Torino, il film – prodotto e interpretato da Brad Pitt – affronta un classico tema americano: il baseball.