Trovare rifugio negli studios

Il 30 gennaio sarà presentato a New York, il film di Marco Bertozzi, Profughi a Cinecittà, resoconto di un episodio storico rimosso. Abbiamo intervistato il regista.

Belli e indipendenti

27/01/12 – Al Solinas premiati i progetti di documentario. Intervista a Paola Piacenza, menzione per Terra zero, in cui racconta la web-tv di tre tunisini.

Primo ciak per Bellocchio

Al via lunedì, senza i fondi pubblici, le riprese de La bella addormentata, il film ispirato al caso Englaro osteggiato dalla Regione Friuli.

Music Day Roma

Il 5 febbraio è la giornata del collezionismo musicale. Tante rarità per gli appassionati, a partire dalle colonne sonore. Previsto un omaggio a Piero Umiliani.

Hugo Cabret

27/01/12 – Adattando il lavoro omonimo di Selznick, Scorsese sperimenta il 3D tornando alle origini del cinema con un tributo commosso a Georges Mélies.

Giamatti frate confessore

L’attore sarà nel cast di Romeo and Juliet, nuovo adattamento della tragedia di Shakespeare diretto da Carlo Carlei e prodotto da Gabriele Muccino.

Winslet or Keener?

Charlie Kaufman le ha scelte entrambe per il suo nuovo film da regista, una commedia – musical su Hollywood dal titolo: Frank or Francis.