Sulla strada di casa

30/01/12 – Un thriller che mescola suspence e aspetti sociali. Opera prima di Emiliano Corapi, buon veicolo per i convincenti Liotti e Marchioni.

The Help trionfa ai SAG

Il film di Tate Taylor vince con Viola Davis, Octavia Spencer e il miglior cast agli Screen Actors Guild Awards, accreditata anticipazione degli Oscar.

John Lee Hancock dirigerà Il partner

Il regista di The Blind Side porterà sugli schermi il tredicesimo romanzo di John Grisham per raccontare l’imbroglio ordito da un giovane avvocato.

Il ritorno del giustiziere

Joe Carnahan dirigerà il remake de Il giustiziere della notte, pellicola cult del 1974 che ha lanciato Charles Bronson nel ruolo del vendicatore solitario.

Walk of Fame

30/01/12 – Lanciato dal film premio Oscar The Hurt Locker, Jeremy Renner è ora nelle sale con Mission: Impossible – Protocollo fantasma.

L’HD dei Transformers

30/01/12 – La Universal porta in blu-ray il terzo capitolo della celebre saga creata da Michael Bay con protagonisti Shia LaBeouf e i robot della Hasbro.

Il dominio di Bisio&Co.

Box office italiano 27-29 gennaio: continua la marcia di Benvenuti al Nord, che è già il maggior incasso della stagione. Cruise si accontenta del 2° posto; 3° A.C.A.B.

I premi del Sundance

Vince il festival del cinema indipendente per eccellenza Beasts of the Southern Wild, viaggio nel profondo sud degli Usa di una bimba di sei anni.

Argento a L.A.

Al festival Los Angeles – Italia, diretto quest’anno da Pupi Avati, una retrospettiva dei film del maestro dell’horror e 25 minuti di Dracula 3D.