Quasi amici

Ispirata a una storia vera che aveva già dato origine a un documentario del 2004, l’insolita dramedy che ha sbancato il box-office francese. Dirigono Olivier Nakache e Éric Toledano con musiche di Ludovico Einaudi

Un giorno questo dolore ti sarà utile

Tratto dall’omonimo romanzo best-seller di Peter Cameron, il secondo film hollywoodiano di Roberto Faenza si avvale di un ricco cast per raccontare una storia di formazione.

Hysteria

Tanya Wexler racconta la vera storia dell’invenzione del vibratore, in una brillante commedia in costume ambientata nell’Inghilterra vittoriana.

Viaggio nell’isola misteriosa

Dopo Viaggio al centro della Terra 3D, Josh Hutcherson – affiancato per l’occasione da Dwayne Johnson – è di nuovo protagonista di una straordinaria avventura ancora una volta ispirata a un romanzo di Jules Verne.

Il traino del cinema italiano

02/02/12 – Reso noto il IX rapporto dell’IEM realizzato dalla Fondazione Rosselli. In crescita solo il cinema italiano e la pubblicità online.

Tre Oscar per un action

Al Pacino, Christopher Walken e Alan Arkin reciteranno per la prima volta insieme nell’action-comedy Stand Up Guys di Fisher Stevens.

Kodak cala il sipario

La società leader nella fotografia, in stato di bancarotta, ha chiesto di rimuovere la sua insegna dal teatro che ospita la premiazione degli Oscar.

Il sosia di Eisenberg

L’interprete di The Social Network sarà il protagonista di The Double, adattamento del romanzo di Dostoevskij diretto dall’acclamato Richard Aoyade.

Via Controcampo Italiano

Il neo-direttore della Mostra, Alberto Barbera conferma Concorso, Fuori Concorso e Orizzonti, ma elimina la sezione riservata al nostro cinema.

Qualcosa di straordinario

02/02/12 – Celebrazione dell’ecologia… o di Ronald Reagan? Un tuffo ambiguo nel proto-ambientalismo nel film sulle tre balene intrappolate tra i ghiacci dell’Alaska.

Flussi seriali

02/02/12 – Cinema Veritè: il film tv della HBO di Springer Berman e Pulcini che racconta l’antesignano per eccellenza del reality show, An American Family.

Esercenti in fermento

Niente più autorizzazioni del Ministero per l’apertura di sale cinematografiche entro i 3000 posti. ANEM, Acec e Fice sono sul piede di guerra.

Scola amaro

L’anziano maestro ha le idee molto chiare sulla causa della decadenza del cinema italiano, figlia del disamore nei confronti del nostro paese.

Qualcosa di straordinario

Dal libro di Tom Rose, la vera storia di tre balene da salvare, protagoniste nel 1988 di un clamoroso caso mediatico che riuscì a imporre una breve tregua nella guerra fredda.

Tre uomini e una pecora

02/02/12 – Stephan Elliot firma una pellicola esilarante e politicamente scorretta che riporta in auge la british comedy, ma è ambientata in Australia.

Red Lights, il trailer

Presentato nei giorni scorsi al Sundance Film Festival, Red Lights è il nuovo film di Rodrigo Cortés (Buried), incentrato su un medium che ha trascorso gli ultimi 30 anni lontano dalla vita pubblica per motivi misteriosi. Quando decide di rifarsi vivo, una psicologa si prenderà cura di lui. Interpretato da Sigourney Weaver, Robert De Niro […]