Battiato incontra Händel

A margine del Festival di Berlino, il musicista e regista ha presentato il progetto per il suo prossimo film dedicato al grande compositore tedesco.

Young Adult

Charlize Theron è la protagonista di una commedia malinconica, terzo frutto della collaborazione tra il regista Jason Reitman e la sceneggiatrice Diablo Cody.

Il solito Brizzi

Box office italiano 10-12 febbraio: Com’è bello far l’amore è 1°, confermando il fiuto del regista. Tiene Scorsese. A sorpresa è 4° Tre uomini e una pecora.

Procacci e Detassis criticano l’ANICA

Il produttore Fandango e la direttrice artistica uscente del Festival di Roma esprimono dissenso per l’endorsement dell’associazione a favore di Müller.

Crowe cacciatore di vampiri?

L’attore neozelandese potrebbe essere il protagonista di Harker, rilettura del Dracula di Bram Stoker per la regia di Jaume Collet-Serra.

Walk of Fame

13/02/12 – Volto cinematografico della working-class britannica, Peter Mullan è nel cast di War Horse di Spielberg, nel ruolo del padre del protagonista.

Doppio gioco

Evento speciale fuori concorso a Berlino, il film diretto da James Marsh rievoca il terrorismo dell’IRA con cura e diligenza, ma senza ispirazione.

Captive

Mendoza torna a Berlino, in concorso e con la Huppert nel cast. Però stavolta il suo metodo di lavorare praticamente senza script non convince.

The Artist trionfa ai BAFTA

Ennesimo successo per il film di Hazanavicius che, con sette premi ottenuti, conferma il suo inarrestabile cammino verso i prossimi Oscar.