White Deer Plain

15/02/12 – Nel film di Wang Quan’an, habitué del concorso di Berlino, un villaggio è combattuto tra il nascente comunismo e il rispetto delle tradizioni.

Colour from the Dark

Horror low-budget liberamente ispirato al racconto Il colore venuto dallo spazio di H. P. Lovecraft, diretto da Ivan Zuccon, regista specializzato nell’adattamento di opere dello scrittore.

ATM – Trappola mortale

15/02/12 – David Brooks debutta con un debole thriller claustrofobico che spreca le implicazioni socio-politiche per costruire una tensione inesistente.

Berlino premia Meryl Streep

Dalla Berlinale un omaggio alla grande attrice, acclamata per la sua interpretazione in The Iron Lady, che ha ricevuto ieri l’Orso d’oro alla carriera.

Tabu

15/02/12 – Viaggio fantasmagorico sospeso tra il presente e il passato coloniale del Portogallo: una storia di peccato e redenzione. In Concorso a Berlino.

Sguardi sonori

15/02/12 – Millennium: Uomini che odiano le donne: Ross e Reznor tornano ad arricchire il cinema di Fincher con suoni elettronici e inquietudini.

La chispa de la vita

15/02/12 – Per la sezione Berlinale Special, il ritorno del discusso regista Álex de la Iglesia, che qui cambia registro, cercando una presunta classicità.

Oren Peli produrrà Chernobyl Diaries

Il regista di Paranormal Activity sarà sceneggiatore e co-produttore di un nuovo horror ambientato nei pressi della cittadina sede del disastro nucleare del 1986.

Lincoln a caccia di vampiri

Sarà nelle sale il prossimo 24 agosto, La leggenda del cacciatore di vampiri, il nuovo film di Timur Bekmambetov, con Mary E. Winstead, Dominic Cooper e Benjamin Walker, prodotto da Tim Burton.Il film esplora la vita segreta di uno dei più grandi presidenti degli Stati Uniti, e la storia mai raccontata che ha dato forma […]