Quasi amici

21/02/12 – Musiche di Einaudi e due eccellenti protagonisti, per il film basato sui contrasti culturali, campione d’incassi in Francia. Con lo stereotipo dietro l’angolo.

Bad Teacher in blu-ray

21/02/12 – Sony Home Entertainment porta in alta definizione la commedia di Jake Kasdan interpretata da Cameron Diaz in versione “cattiva maestra”.

Turturro è un Fading Gigolo

Dopo Passione, l’attore tornerà alla regia con una storia ambientata questa volta a New York, in seguito sarà di nuovo diretto da Michael Bay.

Young Adult

21/02/12 – Reitman torna al college-teen-movie ma con una protagonista un po’ cresciuta: una Charlize Theron alla ricerca del tempo perduto.

Bloom alla riscossa

L’attore statunitense, dopo aver inanellato una serie di sfortunati flop, reciterà nel thriller sul Sudafrica post-apartheid Zulu di Jerome Salle.

Novità da Ozpetek

A ridosso dell’uscita del suo nuovo film, prevista per il 16 marzo, il regista ha rivelato nuovi dettagli su Magnifica presenza, con Elio Germano.

Italian Graffiti

21/02/12 – Notte italiana (1987) di Carlo Mazzacurati: Fandango recupera in dvd un’opera prima coraggiosa e significativa. Cenni di ripresa nelle desolazioni anni ’80.

50 e 50

21/02/12 – L’indipendente Jonathan Levine coniuga drammatico e comico per parlare di malattia e amicizia. Con Joseph Gordon-Levitt e Seth Rogen.