L’Orso dei Taviani

29/02/12 – Presentato a Roma, Cesare deve morire, vincitore a Berlino. I registi hanno commentato la vittoria, insieme a Moretti, distributore del film.

Apatow apre il Tribeca

Sarà la commedia The Five-Year Engagement con Jason Segel e Emily Blunt, ad inaugurare il 18 aprile la kermesse ideata da De Niro.

Nuovo film da The Osterman Weekend

Il romanzo di Ludlum, già portato sullo schermo nell’83 da Peckinpah avrà un altro adattamento forse diretto dal regista di Games of Thrones Brian Kirk.

Cesare deve morire

29/02/12 – Vincitori dell’Orso d’Oro, i Taviani rinnovano il loro cinema con un’iniezione di realtà, quella dei detenuti di Rebibbia alle prese con Shakespeare.

Drive in blu-ray

29/02/12 – Il film che ha rivelato al mondo il talento del danese Winding Refn – premiato a Cannes per la miglior regia – arriva in HD grazie a 01 Distribution.

Gekko vs Gekko

Michael Douglas, storico interprete dell’affarista senza scrupoli di Wall Street, ha girato una pubblicità progresso per l’FBI contro le frodi finanziarie.

The Woman in Black

29/02/12 – Alla prima prova dopo Harry Potter, Daniel Radcliffe non convince in un fiacco horror gotico diretto da James Watkins. In uscita venerdì.

2 premi Oscar per la Wiig

La nuova stella della comicità statunitense interpreterà un’action-comedy scritta da Nat Faxon e Jim Rash, premi Oscar per la sceneggiatura di Paradiso amaro.

Hill reporter con disonore

Dopo L’arte di vincere, l’attore tornerà a fare squadra con Brad Pitt che produrrà True Story, tratto dall’autobiografia del giornalista Michael Finkel.

Sguardi sonori

29/02/12 – War Horse: il veterano John Williams racconta l’Irlanda e l’Europa della prima guerra mondiale nel film di Steven Spielberg.

Romanzo di una strage, il trailer

Sarà nelle sale dal 30 marzo, distribuito da 01, Romanzo di una strage di Marco Tullio Giordana. Interpretato da Valerio Mastandrea (Luigi Calabresi), Pierfrancesco Favino (Giuseppe Pinelli), Michela Cescon (Licia Pinelli), Laura Chiatti (Gemma Calabresi), Fabrizio Gifuni (Aldo Moro), Luigi Lo Cascio (Giudice Ugo Paolillo), Giorgio Colangeli (Federico Umberto D’Amato), Omero Antonutti (Presidente Giuseppe Saragat), […]