Presentato il Vittorio Veneto Film Festival

Presentata la terza edizione della rassegna veneta dedicata al cinema per ragazzi che si terrà dal 18 al 21 aprile. Tra le pellicole in concorso Krokodyle di Stefano Bessoni.

Thompson avvocato ribelle

L’attrice britannica riprenderà il ruolo, già interpretato in Nel nome del padre di Gareth Peirce nel thriller sul terrorismo The Secret Evidence.

Tom Lipinski per Jason Reitman

L’attore entra nel cast di Labor Day, prossimo lavoro del regista di Young Adult, tratto dal romanzo di Joyce Maynard. Accanto a lui Josh Brolin e Kate Winslet.

Amore Liquido

Per Distribuzione Indipendente, esce il 6 aprile l’esordio di Marco Luca Cattaneo: un film ancora tutto da girare.

Titanic 3D

A cento anni dal naufragio del transatlantico esce di nuovo il successo del ’97 di Cameron. Una masterizzazione che in realtà è un intervento quasi impercettibile in cui restano inalterate le grandi emozioni.

Italian Graffiti

La gran vita (1960) di Julien Duvivier: recuperata in dvd da Medusa, una coproduzione cucita addosso a Giulietta Masina. Impersonale e imitativa.

Cinema napoletano in Svizzera

Sorrentino, Garrone, Martone, Servillo e Capuano tra i protagonisti della rassegna Napoli e i suoi cineasti, in scena fino al 13 maggio alla Cineteca di Losanna.

Melissa Leo in Horizon

L’attrice premio Oscar per The Fighter affiancherà Tom Cruise e Morgan Freeman nel fantasy fantascientifico diretto da Joseph Kosinski.

Total Recall, il trailer

Duro compito quello che spetta a Colin Farrell, non far rimpiangere la prestazione originale di Arnold Schwarzenegger: l’attore irlandese è protagonista di Total Recall, remake dell’omonimo film diretto nel 1990 da Paul Verhoeven e tratto dal racconto di Philip K. Dick. In regia, stavolta, Len Wiseman, nel cast Bryan Cranston, Bill Nighy e la bella […]

Hunger, il trailer

Prima di Shame, Steve McQueen aveva già diretto Michael Fassbender. Il film era Hunger, l’anno il 2008, e il Festival di Cannes lo premiò con la Camera d’Or per la miglior opera prima dell’intero Festival. Finalmente, dal 27 aprile, Hunger – incentrato sullo sciopero della fame dell’attivista IRA Bobby Sands – sarà distribuito (dalla Bim) […]