Au revoir Monsieur Miller

A 70 anni scompare Claude Miller: attivo dalla fine degli anni ’60 a oggi, uno degli eredi più diretti della Nouvelle Vague. Realizzò Guardato a vista, L’Effrontée e La piccola ladra.

Roba da matti

Enrico Piztianti racconta l’incredibile vicenda di Casamatta, un raro esempio di civiltà nella gestione del disagio mentale messo a rischio dall’ottusità e dall’oscurantismo.

Downey Jr in The Judge

Smessi i panni da supereroe, il divo hollywoodiano Robert Downey Jr produrrà e interpreterà The Judge dramedy familiare diretto da David Dobkin.

Kidman principessa di Monaco?

La diva hollywoodiana è in pole position per incarnare la principessa di Monaco, nel biopic a lei dedicato diretto da Olivier Dahan.

Diaz

Dopo il successo riscosso alla Berlinale 2012 arriva in sala il 13 l’attesissimo film di Vicari sui fatti del G8 di Genova: una ricostruzione dettagliata e senza infiocchettature di quanto accaduto.

Belli e indipendenti

Al Ca’ Foscari i “cortissimi” della Viral competition e l’utopia di Echo Park, figlia dell’idea vertoviana di cinema adattata ai giorni nostri.

Wilde e Neeson in coppia per Haggis

Scelti i primi due interpreti di Third Person nuovo film del regista premio Oscar per Crash – contatto fisico che racconterà tre storie d’amore intrecciate.

In calo, ma non troppo

Pubblicati i dati Cinetel per gennaio-marzo 2012: scende, ma di poco, l’ammontare degli incassi, mentre è in picchiata quello del numero degli spettatori.