De Niro e Douglas insieme

Le due star hollywoodiane interpreteranno due vecchi rivali in amore nel prossimo film di Jon Turtletaub: Last Vegas.

Madrid, 1987

Il futuro e il passato della Spagna si incontrano e si scontrano in Madrid, 1987 di David Trueba. Film di chiusura al Festival del cine español.

Belli e indipendenti

La memoria collettiva dell’Europa da riscoprire come patrimonio dell’intera comunità alla base del progetto El retratista di Alberto Bougleux in cerca di fondi attraverso il crowdfunding.

Nastro d’argento ai Taviani

Ancora premi per Cesare deve morire, ad assegnarli stavolta è il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

La fuga di Martha

Sean Durkin esordisce con un thriller sottile e irrazionale ben interpretato da un’altra esordiente, l’attrice protagonista Elisabeth Olsen. Un film duro e asciutto sulla coscienza oscura degli Stati Uniti.

Del Toro dirige Pinocchio

L’autore di Il labirinto del fauno sarà co- regista di una versione in stop motion e 3D delle avventure del burattino nato dalla fantasia di Carlo Collodi.

Margin Call

Il ritratto freddo e sconsolante del vuoto umano e strategico al centro della crisi che da Wall Street si è irradiata a livello globale.

Another Earth

Fantascienza intimista e filosofica di grande impatto emotivo. Con una regia asciutta, una splendida protagonista e uno sguardo laicissimo sul mondo contemporaneo.