Journal de France

A Cannes torna anche Raymond Depardon, maestro di fotografia e di cinema documentario. Fuori Concorso il primo film diretto a quattro mani insieme alla collaboratrice e compagna Claudine Nougaret.

Terra

In concorso a Cannes nella sezione Cinéfondation, il corto di Piero Messina è un viaggio reale e simbolico nel corso di una notte su un traghetto. Protagonista, Giorgio Colangeli.

2 biopic per Jeff Buckley

Sono in preparazione due film biografici sul celebre cantautore, tragicamente scomparso nelle acque del Mississippi nel 1997.

Mikkelsen in Thor 2

La star danese, indimenticabile interprete di Casino Royale, sarà il cattivo di Thor 2, secondo episodio della saga Marvel, per la regia stavolta di Alan Taylor.

Clip di Refn e Korine alla Croisette

Proiezione a sorpresa alla Croisette: anticipazioni dai nuovi film di grandi autori del cinema mondiale, precedute però da immagini tutt’altro che inedite, a partire dal trailer di Brave.

The Paperboy

A Cannes il nuovo film del regista di Precious Lee Daniels: un melò a forti tinte con qualche difetto narrativo ma ottimi interpreti a aprtire da Nicole Kidman e John Cusack.

Owen Wilson per Bogdanovich

L’attore sarà nel cast di Squirrels to the Nuts, commedia indie che segna il ritorno alla regia cinematografica del regista di Paper Moon.

Cosmopolis

Il film di Cronenberg, forse il più atteso a Cannes, è quello che delude anche più di altri. Inutilmente dialogico senza essere filosofico. In sala in contemporanea con la presentazione alla Croisette.