Moviemax si rinnova

Nuove prospettive nella line-up presentata a Ciné di Riccione. Dal debutto nella produzione, con Come non detto, a Ci vediamo domani con Brignano, all’horror e alle incursioni festivaliere, con In The Fog.

Teodora punta sull’Italia

Protagonista del listino 2012 presentato a Ciné di Riccione, il cinema europeo d’autore. Che riparte con Il rosso e il blu, commedia di Giuseppe Piccioni e il trionfatore di Cannes Amour di Haneke.

Medusa, listino ricco contro le difficoltà

Giampaolo Letta presenta il listino della sua società a Riccione: e tra le molte difficoltà spunta fuori un ricco parterre di commedie, pieno di nomi noti, e qualche interessante film americano.

Cena tra amici

Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte portano al cinema la loro piéce teatrale Le prénom in una commedia da camera dai tratti satirici e irriverenti ma gravata da un eccesso di durata. Presentata a Ciné a Riccione.

Italian Graffiti

C’era una volta in America (1984) di Sergio Leone: presentata a Bologna, per il Festival “Il Cinema Ritrovato”, la versione restaurata con 25 minuti in più di scene inedite. Un mito senza tempo, con o senza nuovi inserti.

M2, strategie a tutto campo

Promozione, innovazione e titoli accattivanti per un listino che guarda al pubblico. Presentato a Ciné, le Giornate estive di cinema a Riccione.

Action e fantascienza per la Fox

Ricco di kolossal e film per famiglie, il listino 20th Century Fox spazia dalla fantascienza di Prometheus a Lincoln di Spielberg fino all’Hitchcock di Anthony Hopkins.

Minerva di qualità

La casa di distribuzione di Gianluca Curti ha presentato a Ciné un listino essenziale ma ricercato.

Sorrentino e Loach a Torino

Sarà Paolo Sorrentino a presiedere la giuria del Torino Film Festival 2012. A Ken Loach, il Gran Premio Torino.

QMI a Riccione

A Ciné, le Giornate estive di cinema, la società QMI, azienda leader in Italia per il marketing dell’entertainment, ha presentato le sue ultime iniziative, dalla promozione con Poste italiane a quelle con le Pagine Gialle.

Qualche nuvola

Qualche nuvola si addensa all’orizzonte del matrimonio tra il muratore Diego (Michele Alhaique) e la fidanzata Cinzia (Greta Scarano): galeotto un lavoro di ristrutturazione nel monolocale della bella Viola (Aylin Prandi). Un piccolo evento che mette a nudo le grandi incertezze di Diego, messo di fronte a un futuro che pare già scritto… dagli altri, […]