Sguardi sonori

Ciné 012: la musica nei trailer – Quando un biglietto da visita firmato Ac/Dc o Bruce Springsteen può fare molto per la promozione di un film.

Marley in testa al box office

Con un solo giorno di programmazione, Marley è in testa al box office italiano e torna nelle sale a partire da venerdì 29 giugno.

De Laurentiis si affida alla Universal

A Ciné il fondatore e leader della Filmauro ha annunciato che la major per i prossimi 3 anni distribuirà i suoi film, mentre lui si dedicherà a tempo pieno a produzione e acquisizioni.

Take Shelter

Michael Shannon si misura con un altro ruolo estremo e borderline nel dramma di Jeff Nichols premiato al Festival di Cannes 2011.

Warner Bros. fa piazza pulita

A Ciné 012, la Warner Bros. presenta un listino che punta al dominio del box office, ma anche alle ragioni del cinema: Il cavaliere oscuro-Il ritorno, Skyfall e Lo Hobbit, ma anche Tarantino, Genovesi e Soldini.

Videa, all’insegna dell’originalità

Videa presenta a Ciné un listino pieno intrigante che spazia tra i generi e le suggestioni, da Leconte a Newell fino a Nicolas Cage dimostrando una personale idea di cinema.

Presentato il Venice Film Market

Debutterà alla 69a Mostra del cinema di Venezia il nuovo mercato del film. Il responsabile Pascal Diot ha illustrato il progetto nel corso di Ciné a Riccione.

01 tra qualità e mercato

Grandi titoli d’autore come To The Wonder di Terrence Malick e numerose pellicole italiane nel listino presentato da 01 Rai Cinema a Ciné di Riccione.

BIM, la qualità alla portata di tutti

Valerio De Paolis conferma lo status di listino di qualità attento anche al pubblico: Loach, Audiard, Diritti e Beyond the Hill di Mungiu, premiato a Cannes.

Lucky Red: 25 anni di successi

La casa di Andrea Occhipinti festeggia il quarto di secolo con un listino più che mai eclettico e attento al mercato. Tra i titoli presentati a Ciné di Riccione Pinocchio di Enzo d’Alò.

Eagle Pictures, tutto intorno a Twilight

L’ultimo capitolo della saga di Stephenie Meyer domina in un listino fatto di pochi film interessanti e qualche attore di nome come Ewan McGregor e Jennifer Lawrence.

Nuovo film per Ozpetek

Ferzan Ozpetek è al lavoro sulla sceneggiatura del suo prossimo film: Allacciate le cinture di sicurezza.

I tre marmittoni

I fratelli Farrelly tentano di riesumare un trio comico dall’epoca dello slapstick. Senza particolare estro o fantasia.