Il festival di Müller

Il neo-direttore del Festival Internazionale del Film di Roma ha anticipato le linee guida della prossima edizione: 60 anteprime mondiali, un concorso riservato alle opere più innovative e Prospettive Italia.

Un bestseller per Cattleya

La Cattleya realizzerà un film tratto dal bestseller italiano del momento: Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas.

Due italiani per il Premio Lux

Io sono Li e Cesare deve morire sono i due italiani candidati al Premio Lux del Parlamento Europeo. La premiazione sarà il 21 novembre a Strasburgo.

Italian Graffiti

Due samurai per 100 geishe (1962) di Giorgio Simonelli: recuperato in dvd da Medusa, uno dei primi film della coppia Franco&Ciccio. Tra parodia e film-varietà.

Terminate le riprese di Cloud Atlas

Sono terminate le riprese di Cloud Atlas, atteso “esperimento cinematografico” diretto a sei mani da Tom Tykwer e dai creatori di Matrix Lana e Andy Wachovsky.

Generazioni a confronto in Mother’s Day

Andie MacDowell e Rainey Qualley saranno madre e figlia anche nella finzione per la pellicola indie di Paul Duddridge. Con loro Susan Sarandon, Eva Amurri e Christina Ricci.

Le vie del cinema a Narni

Da oggi fino all’8 luglio la 18a edizione della rassegna dedicata al cinema restaurato. Tra i titoli in programma Per un pugno di dollari di Leone e La stangata di George Roy Hill.

Il Quartet di Dustin Hoffman

Ecco le immagini dell’esordio di Dustin Hoffman alla regia, Quartet. Interpretato da Maggie Smith, Billy Connolly, Michael Gambon, Pauline Collins, Tom Courtenay e Sheridan Smith, racconta la storia di Reggie (Courtenay), Wilf (Connolly) e Cissy (Collins) che risiedono alla Beecham House, una casa per cantanti d’opera in pensione. Ogni anno tengono un concerto per celebrare il compleanno di Verdi, […]